Contattaci rent@conradlab.com +39 035 4258433 PREVENTIVO ONLINE

Domande frequenti

Perchè i toner costano tanto?

Prendendo spunto dall'articolo di Nicola Porro (che trovo molto interessante) e da questa domanda che spesso mi sento rivolgere dai clienti cercherò di portare qualche informazione in più.
La progettazione e lo sviluppo di nuove stampanti richiede un notevole sforzo economico da parte delle aziende produttrici. Le condizioni di mercato inoltre impongono prezzi di vendita delle stampanti molto bassi (per il mercato entry level).
La strategia è quella di fidelizzare il cliente attraverso il materiale di consumo che consente al produttore un'elevata redditività.
La logica è :  prezzo basso per la stampante ma prezzo alto per il consumabile . Lotta spietata ai produttori di materiale compatibile.
Ai produttori di stampanti non risulta difficile ostacolare i produttori di consumabili non originali grazie alla tecnologia presente nelle apparecchiature rendendo di fatto  impraticabile l'utlizzo di questa tipologia di forniture.
La strategia che il consumatore deve attuare per risparmiare è quella di utilizzare printer di produttori di stampanti professionali che pur avendo un prezzo d'acquisto più alto utilizzano materiali di consumo a lunga durata.
Semplificando: prezzo alto per la stampante ma prezzo basso per il consumabile.
Con queste condizioni il noleggio della stampante diventa la soluzione più conveniente. Grazie a contratti lunghi è possibile spalmare il costo iniziale dell'apparecchiatura in un lasso di tempo più ampio consentendo risparmi sul costo di produzione della singola pagina.

Copyright © 2017 Conrad Srl - P.IVA 04060440163 - Tutti i diritti riservati | Termini e Condizioni | Web Agency Milano 4potere

Scroll to Top