Conoscere quanto costa la propria stampante è semplice; basta rivolgersi al fornitore di fiducia oppure dare un'occhiata su qualche sito internet o in un centro commerciale per avere la possibilità di confrontare immediatamente una moltitudine di offerte.
Conoscere quanto costa produrre una singola pagina invece è operazione assai più complessa.
Kyocera mette a disposizione uno strumento molto valido per calcolare velocemente il costo di produzione della singola pagina sia al nero che a colori.
Lo strumento si chiama "PEC" e stà per "Printer Economy Check".
E' direttamante raggiungibile dalla Home di Kyocera Italia oppure da questo link segnalato da noleggio-stampanti.com
Disponibile da diversi anni è stato nell'ultimo periodo aggiornato e migliorato sia per l'usabilità per il numero di macchine presenti nell'archivio.
Consiglio sempre chiunque sia interessato all'acquisto di una stampante o fotocopiatrice di verificare quali siano gli effettivi costi prima dell'acquisto e mai dopo.
Comprare toner al miglior prezzo da chissà che fornitore oppure peggio ancora rigenerati è sempre un ripiego.
Il vero risparmio lo si ha solo acquistando o noleggiando una stampante o fotocopiatrice progettata nell'ottica del contenimento dei costi di stampa.
Copyright © 2021 Conrad Srl - P.IVA 04060440163 - Tutti i diritti riservati | Termini e Condizioni | Realizzato da Media Ufficio & Associati Srl